Pasqua e Pasquetta in Maremma

articolo nella categoria » News
Pasqua e Pasquetta in Maremma
Nel weekend di Pasqua e Pasquetta sono molte le iniziative proposte dai vari paesi della Maremma toscana. 

Per gli appassionati di vela a Porto Santo Stefano, da giovedì 21 a lunedì 25 aprile 2011, si svolgerà la consueta Pasquavela, regata velica che dal 1988 si disputa nelle acque antistanti al paese.


Pitigliano il giorno di Pasquetta la Pro loco organizza visite guidate alle Vie Cave la mattina e nel pomeriggio una mostra di vini nelle sale dell'ex Granai della Fortezza Orsini. Inoltre, in piazza Garibaldi per tutto il pomeriggio sarà possibile degustare prodotti tipici con sottofondo di musica dal vivo.


Manciano la mattina di Pasqua avrà luogo la colazione in Piazza, dove sarà possibile assaggiare i prodotti tipici della zona, compresa la tradizionale "ciaccia" preparata con il formaggio pecorino.


San Martino sul Fiora, invece, si terrà la tradizionale Sagra dell'Agnello dal 22 al 25 aprile.


Per gli amanti delle passeggiate Toscana trekking organizza da sabato 23 a lunedì 25 aprile, tre giorni di escursioni all'Isola del Giglio, alla scoperta dei bellissimi panorami dell'isola granitica attraverso le antiche mulattiere che uniscono i tre paesi di Castello, Porto e Campese. Per maggiori informazioni: www.toscanatrekking.it.