Proteggere la pelle in inverno

articolo nella categoria » Salute e bellezza
Proteggere la pelle in inverno

Con l'arrivo del freddo arriva anche il cambio del guardaroba, maglioni, sciarpe e cappelli... ma alla pelle ci pensiamo?

 

Il vento e la scarsa umidità tipici della stagione invernale infatti possono danneggiare la nostrapelle rendendola seccascrepolata arrossata.

 

Per evitare la disidratazione della pelle è bene cominciare dall'interno, cercando di bere almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno. E se proprio a causa delle basse temperature non ci riuscite, cercate di assumere maggiori quantitativi di acqua sottoforma di tisane e thé caldi.

 

Inoltre mangiare frutta e verdura fresca aiuta a mantenere una pella sana grazie all'apporto di vitamine e minerali.

 

Quindi nutriamo il nostro corpo e la nostra pelle con creme idratanti a base oleosa adatte a ciascun tipo di pelle, per mantenere l'idratazione naturale. Sarebbe bene mettere delle creme idratanti ogni giorno dopo la doccia e ogni volta che ne avvertiamo la secchezza.


Un altro toccasana per la pelle è l'aria: anche se le giornate sono molto fredde, non fa bene stare chiusi in casa. Armati di cappotto e cappelli uscite a fare una passeggiata ogni giorno per far "ossigenare" la pelle.